Attività

attività cooperativa pietra alta servizi

©Max Ferrero

La Cooperativa è attiva nella PROGETTAZIONE e GESTIONE DI SERVIZI SOCIO-SANITARI ED EDUCATIVI rivolti e tutte le tipologie di utenza e ad oggi le attività gestite sono le seguenti:

  • assistenza domiciliare alla persona e presso presidi socio assistenziali e sanitari, nonché di collaborazione domestica (assistenti familiari) svolta anche presso i suddetti presidi.

 

  • Intermediazione culturale e tutoraggio in progetti di inclusione sociale. E’ proseguita con successo nel corso degli ultimi anni l’attività di consulenza psichiatrica, psicologia e di mediazione interculturale a favore di stranieri in situazione di fragilità psichica e non ancora presi in carico dai servizi del territorio. Tale attività (Centro Migranti Marco Cavallo) è stata possibile grazie ad un contributo della Compagnia di S. Paolo a valere per tutto il  2015, integrati da piccoli contributi della Città di Torino.

 

  • Dal 2014 gestiamo anche servizi di accoglienza integrata ed assistenza a favore di cittadini stranieri richiedenti e/o titolari di protezione internazionale nei territori delle Provincia di Torino (Comuni di Torino, Alpignano, Viù, Lanzo, Lemie) e della Provincia di Biella (Comune di Candelo). Dal mese di luglio 2016 è stato attivato un Progetto SPRAR per conto del Comune di Moncalieri

Per maggiori informazioni contattaci.